L’importanza dello Show Real.

Oggi per poter avere più visibilità nel mondo, dalla ricerca di un lavoro oppure per dimostrare il proprio talento, è fondamentale avere un video dimostrativo o , più comunamente chiamato in gergo televisivo, ShowReal.
L’obiettivo di una presentazione video è quella di far comprendere al pubblico in modo veloce ed intuitivo ciò di cui si vuole comunicare.
Un’azienda lo potrebbe utilizzare per presentare un progetto di business o per farsi conoscere sul mercato.
Per un privato che vuole intraprendere la carriera dello spettacolo è di vitale importanza far vedere le proprie capacità.

L’importanza di affidarsi a validi professionisti.

Fare foto per delle presentazioni in una sala posa con un valido fotografo già potrebbe portare un valido contributo alla vostra carriera.
Se volete ad esempio realizzare un video di un balletto e vi trovate all’Eur, un’ottima scenografia potrebbe essere il palazzo delle esposizioni magari con un tramonto alle spalle.
Vien da se che l’aiuto di un fotografo potrebbe farvi valorizzare e rendere la presentazione più performante.
Non solo dedicato per un lavoro ma anche per realizzare video da una sequenza di foto per ricordare un evento oppure per fare gli auguri a persone care, lo showreal è adatto e adattabile a mille situazioni.
Quanto più il montaggio di immagini animate, testi e suoni è accattivante, e al tempo stesso chiaro, quanto più efficace e comprensibile risulterà il messaggio che si intende comunicare.
Come qualunque video promozionale anche una video presentazione deve mettere in scena un racconto, ci deve essere uno storytelling capace di emozionare e coinvolgere lo spettatore.
Occorre quindi intanto una buona creatività, e questa non può essere generata da nessun programma ma è fondamentale farsi aiutare da validi professionisti quali fotografi oppure videomaker.

Foto Smack Studio Roma