È successo tutto molto in fretta: mentre ci stavamo abituando ad attaccare un sacco di accessori alle nostre macchine fotografiche, ad apprezzare le difficoltà dello sfocato di una full frame, ad aspettare con ansia la prossima videoreflex… sono arrivate le mirrorless.

Ma cosa sono?

Le caratteristiche principali che distinguono le fotocamere mirrorless dalle reflex sono l’assenza dello specchio e del pentaprisma. Questa modalità progettuale permette alle case produttrici di ottenere dei corpi macchina di dimensioni ridotte, quasi come le compatte, pur mantenendo una qualità delle immagini prodotte piuttosto elevata in quanto dalla categoria delle reflex mantengono la possibilità di utilizzare ottiche intercambiabili e in molti modelli anche gli stessi sensori ottici.

Molti fotografi per i loro servizi, matrimoni, feste di compleanno, battesimi, stanno utilizzando questi prodotti.

I vantaggi delle migliori mirrorless per il video

Il primo vantaggio e l’Autofocus
All’inizio era semplicemente a misurazione del contrasto: le mirrorless non avevano un autofocus molto veloce, perchè la tecnologia usata era inferiore a quella delle reflex, che usano il rilevamento di fase.
Poi però le mirrorless hanno ripreso terreno e oggi le migliori usano entrambi i tipi di autofocus.

Utilissimo per fotografare gli sposi che fuggono in luna di miele.

Alti ISO e sensore
La possibilità di avere valori di sensibilità molto vasti e cosi se vi trovate in una discoteca per un compleanno di 18 anni, non perderete nessuno scatto

4K
Qui è facile capire perchè le mirrorless sono migliori per il video: hanno tecnologia 4K.

Tramonti e paesaggi, feste e anniversari. Tutto alla loro portata. Tutto alla nostra portata.

Foto Smack Studio