Gli smartphone : Estensione del nostro corpo!

Fermiamoci un momento e proviamo ad immaginare come era la nostra vita prima che Steve Jobs inventasse il primo smartphone.
Difficile oggi pensare che siamo riusciti a vivere anche senza essere continuamente connessi.Prima non si pensava minimamente ad uscire con una reflex se non per una vacanza oppure per una cerimonia.

Oggi invece, senza accorgersene, non usciamo mai senza.

Grazie alle fotocamere integrate ognuno di noi può realizzare degli scatti e autoscatti ad altissima risoluzione.
Fino a qualche anno fa, se volevamo mandare una foto ad un amico dovevamo prima svilupparla e poi inviargliela tramite posta o email.
Ora è sufficiente condividere l’immagine sui social network o tramite una delle innumerevoli applicazioni di messaggistica istantanee.

NON TRASCURIAMO LA QUALITA’.

Questo ci fa pensare che possiamo fare a meno di fotografi professionisti o videomaker.

Se vogliamo fare un selfie o immortalere un tramonto suggestivo, tutto può andare bene.
Ma se vogliamo emergere sia professionalmente, evidenziando la nostra immagine, che privatamente, mantenedo sempre vivido il ricordo di una cerimonia o evento importante, la qualità è indispensabile.

L’efficacia di un messaggio promozionale non dipende solo da ciò che viene detto ma anche dalla qualità del video. Questa infatti è in grado di influenzare la percezione del contenuto e l’affidabilità del messaggio. Pertanto opta sempre per strumenti e attrezzature professionali e cura ogni dettaglio: dall’audio all’illuminazione, dalle inquadrature ai movimenti di macchina.

Un altro aspetto da considerare è la post-produzione video promozionali che rende possibile l’inserimento di testi, contenuti audio, musiche di sottofondo ed effetti speciali. Non bisogna necessariamente strafare: in alcuni casi togliere è addirittura meglio che aggiungere.

Anche un video semplice, se coerente, può rivelarsi efficace.

Dunque appare evidente come ogni scelta debba essere compiuta in funzione del messaggio che si intende veicolare. Un conto è pubblicizzare un nuovo prodotto, un altro è promuovere una località turistica.

Se desideri catturare l’attenzione del pubblico ed essere preso sul serio impegnati affinché il tuo video assuma un aspetto professionale.

Foto Smack Studio