Non molto tempo fa mi sono imbattuto su un articolo che spiegava il nostro stile di vita e l’epoca in cui viviamo definendola “civiltà dell’immagine” .

Effettivamente viviamo in un’epoca nella quale abusiamo  del linguaggio visivo e del suo utilizzo. La nostra cultura e la nostra educazione, malgrado siano fondate sulla parola e sulla scrittura, sta velocemente cambiando verso una espressione visiva , trovando nella fotografia e nella ripresa video, i suoi mezzi.

Con le immagini comprendiamo il mondo che ci circonda in modo talmente preciso e raffinato che abbiamo lentamente perso la capacità di vivere senza uno smartphone a portata di mano.

Al contempo , dobbiamo dire che non sappiamo sfruttare il potenziale che abbiamo a disposizione.

Meglio essere guidati

Non è sempre detto che “il fai da te” possa completamente saziare il nostro appetito di fermare il tempo con le immagini.

Molte volte è sufficiente ma altre serve essere guidati dalle mani di un fotografo.

Un lavoro del genere risulta molto più attivo e stimolante del normale riassunto verbale di un testo: per far questo, infatti, spesso ci limitiamo a saltare gli aggettivi e ridurre il numero di parole in una frase utilizzando qualche sinonimo.

Per fare un riassunto visivo, di un matrinonio, battesimo, festa di compleanno solo per citarne alcuni, dobbiamo invece utilizzare tutta la nostra immaginazione per focalizzare un’immagine capace di esprimere la stessa emozione che proviamo mentre assistiamo ad un evento. In questo il nostro studio fotografico Foto Smack è specializzato per fornirvi tutte le soluzioni per rendere ogni momento indimenticabile.

Fotografia e video, molto più vicini a noi.

Iniziamo ad usarli quotidianamente perchè ….  ” un’immagine vale più di mille parole” ……

Photo by Cyriac Jannel on Unsplash

Foto Smack Studio Roma Eur